CBR500R - DNA Racing

CBR500R - DNA Racing



La supersport Honda con motore bicilindrico, dedicata ai possessori di patente A2, riceve un restyling ispirato alla Fireblade. Equipaggiata con il conosciuto motore da 471 cc, in grado di erogare una potenza di 48 CV (35 kW) e una coppia di 43 Nm, vanta ora mappature della centralina che rendono l’accelerazione ancora più brillante ed è provvista di serie del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Il telaio in acciaio con struttura a diamante è associato alla forcella Showa SFF-BP con steli da 41 mm, ammortizzatore Showa regolabile nel precarico e doppi dischi anteriori con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale. La visibilità notturna è migliorata da un nuovissimo gruppo ottico anteriore sdoppiato a LED, mentre il display TFT a colori da 5” offre la funzione di connettività Honda RoadSync comandabile attraverso un semplice interruttore a quattro direzioni, retroilluminato. La nuova CBR500R 2024 è dotata del sistema ESS (Emergency Stop Signal) per la segnalazione della frenata di emergenza. L’omologazione è Euro5+. 

La CBR500R si fa largo con un’identità 2024 più marcata offerta dalla nuovissima carenatura ispirata alla Fireblade e dai rinnovati gruppi ottici a LED. C’è poi un display TFT a colori da 5”, dotato di connettività per smartphone Honda RoadSync, comandabile dal nuovo blocchetto sinistro con cursore a 4 direzioni, retroilluminato.

Il motore bicilindrico parallelo, bialbero 8 valvole, da 35 kW (48 CV), con frizione antisaltellamento, è adatto ai possessori di patente A2, ed è ora dotato di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e di mappature della centralina che rendono l’accelerazione ancora più brillante.

Il telaio in acciaio con struttura a diamante è associato ad una eccellente forcella Showa SFF-BP (funzioni separate, Big Piston), con steli da 41 mm e ad un ammortizzatore con leveraggio Pro-Link. Potenti i freni, che confermano i doppi dischi con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale.

Proposta con una grafica deliberatamente legata al family feeling della famiglia CBR ora composta da CBR1000RR-R Fireblade, CBR650R e CBR600RR, la CBR500R 2024 è disponibile nelle seguenti colorazioni:

Grand Prix Red
Matt Gunpower Black Metallic

Condividi la notizia